Desideri una maggiore visibilità in Google? Allora dovresti usufruire di una consulenza Google Ads per aumentare il traffico di viste al tuo sito Web.

Ti spiego in poche parole di cosa sto parlando: Google Ads (ex. Google Adwords) è la piattaforma commerciale del motore di ricerca Google. Per rendere efficacemente visibile all’interno del motore di ricerca Google un sito Web, hai due strade:

  • una prevede il posizionamento nella parte organica della ricerca;
  • mentre l’altra strada prevede la sponsorizzazione pubblicitaria.

Consulenza-Google-Adwords

Posizionamento organico nei motori di ricerca.

Il posizionamento nei motori di ricerca, che generalmente viene promosso da una disciplina che si chiama SEO (Search Engine Optimization) ovvero “Ottimizzazione per i motori di ricerca“, consiste nell’applicazione di una serie di attività tecniche col fine di posizionare nel modo migliore (leggi “possibilmente in prima pagina”) il sito Web all’interno della classifica di Google (SERP). Questa attività non deve essere confusa con l’indicizzazione che è invece una cosa diversa.

Google non fa pagare nulla per essere “posizionati” nella SERP, quindi non richiede alcun tipo di costo diretto per il posizionamento, lasciando alla competenza del consulente SEO l’onere di posizionare efficacemente il sito nel motore di ricerca (questo vale anche per i motori di ricerca Bing e Yahoo).

Google-Adwords-logo

Pubblicazione con Google Ads

Molto spesso però la scalata alla classifica di Google (quindi della SERP) non è semplice, perché ad esempio una agguerrita concorrenza può rendere davvero difficile occupare una posizione tra le prime pagine del motore di ricerca. In queste occasioni, ma non solo, usufruire di una consulenza Google Ads permette di essere visibili da subito nelle ricerca in Google senza sperperare denaro e tempo.

L’utilizzo della piattaforma Google Ads è gratuito, nel senso che è possibile aprire un account gratuitamente e impostare tutte le campagne pubblicitarie senza spendere un euro. Ovviamente il budget economico è richiesto, ma serve esclusivamente per il “traffico di click” degli utenti e non per l’utilizzo della piattaforma stessa.

Mi spiego meglio: Google Ads è una piattaforma pubblicitaria che usufruisce di un sistema chiamato Pay Per Click “paga per click”. Cosa significa? Significa che, ad esempio, un’azienda che desidera maggiore visibilità in Google e investe un budget in Google Ads, decide a priori il costo (da saldare a Google) per ogni click che l’inserzione pubblicitaria riceve. Paga per il click, per l’appunto. Questo sistema permette di controllare fino al centesimo il budget disponibile e di convogliarlo con assoluta precisione solo verso l’utenza che riteniamo adatta alla nostra campagna.

Questa brevissima spiegazione sintetizza davvero molto il mondo di Google Ads e in generale delle pubblicità Pay per click, ma consegna comunque una veloce idea su cosa sia Adwords. Una consulenza Google Ads personalizzata permette di usufruire al meglio degli strumenti messi a disposizione da Ads.

Come hai potuto vedere in questo video ufficiale di Google, gli annunci pubblicitari Ads sono davvero efficaci per raggiungere chi sta davvero cercando i tuoi servizi oppure i tuoi prodotti. Grazie alla ricerca per parole chiave e ad altri parametri specifici (come la geo-localizzazione), è possibile far visualizzare i tuoi annunci solo a chi è davvero interessato a te, ed è vicino alla tua attività.

Il mondo Google Ads è una opportunità davvero incredibile per il tuo business, ma immagino che il tuo lavoro non ti permetta di dedicare ore di formazione e monitoraggio per seguire una piattaforma pubblicitaria così completa. Ecco che una consulenza Google Ads può essere la risposta alla tua esigenza di aumentare le visite al tuo sito Web e di conseguenza il fatturato della tua azienda.

Contattami senza impegno per capire come una consulenza Google Ads può essere una risorsa irrinunciabile per il tuo business.

contattami per siti Web per medici