Con la consulenza Pubblicità Facebook offro un supporto diretto e personalizzato a tutte le aziende che vogliono sfruttare Facebook per promuovere il proprio business. Google ha infatti capitalizzato le informazioni inserite e ricercate dagli utenti nel suo motore di ricerca con la piattaforma commerciale Google Adwords. La gestione delle informazioni è uno dei business più redditizi della Rete e ovviamente gli altri colossi di Internet non sono stati a guardare.

Il re dei social network, Facebook, ha capitalizzato a sua volta i dati e le preferenze degli utenti attraverso una piattaforma commerciale molto potente ed efficace: Facebook ADs (oppure Facebook Advertising o Pubblicità Facebook).

Facebook ADs è uno strumento pubblicitario diverso da Google Adwords: la piattaforma Google pubblica annunci pubblicitari sulla base di parole chiave inserite nel motore di ricerca Google, mentre Facebook ADs visualizza gli annunci pubblicitari compatibilmente alle attitudine e preferenze del singolo profilo utente (sesso, età, luogo, preferenze, “mi piace” ecc….). Questa differenza è macroscopica perché permette di raggiungere il singolo cliente ideale proprio grazie al dettaglio delle informazioni che inserisce lui stesso nel social network.

Consulente Pubblicità in Facebook

Consulenza Pubblicità Facebook: cosa può fare per l’azienda.

Immagina che la tua azienda sia un’agenzia viaggi di Roma specializzata in turismo asiatico e in particolar modo in Giappone. Pubblicizzando su Google Adwords, potresti intercettare tutte le parole chiave di utenti che sono alla ricerca di viaggi turistici compatibili con la tua offerta commerciale: ad esempio “Viaggi organizzati in Giappone”, “Vacanze in Giappone” ecc….

Con Facebook ADs invece puoi circoscrivere il profilo del tuo cliente ideale e far visualizzare l’annuncio solo sui parametri che hai selezionato: ad esempio uomo/donna da 25 a 45 anni, single, che vive entro 30 km da Roma, a cui piace il Giappone, il mondo anime, viaggiare e il Sushi.

Facebook ha oltre un miliardo di utenti nel mondo e quasi 30 milioni in Italia. Ogni giorno l’italiano medio trascorre e interagisce (con le proprie informazioni personali) per circa 4,5 ore sul social network. Questi numeri sono più che sbalorditivi, e di per sé basterebbero per richiedere subito una Consulenza Pubblicità Facebook ad uno specialista che sappia utilizzare al meglio la piattaforma per la pubblicazione di annunci.

Come avviene per Google Adwords, anche la piattaforma pubblicitaria Facebook è gratuita, ovvero l’utilizzo non richiede alcun costo. Il principio di funzionamento è sempre quello del PPC ovvero del Pay per click (paga per il click), in cui si stabilisce un budget e un costo massimo che si è disposti a pagare per il singolo click.

Una consulenza Pubblicità Facebook è un servizio personalizzato e mirato per:

  • Creare campagne pubblicitarie in modo strategico;
  • Gestire budget e click in modo intelligente;
  • Monitorare i risultati.

Facebook è una opportunità davvero incredibile per promuovere le proprie idee, ma il Social Media Marketing richiede una gestione professionale e mai improvvisata degli strumenti messi a disposizione. Contattami senza impegno per scoprire come una Consulenza Pubblicità Facebook sia un valore aggiunto per il tuo business.

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