La consulenza Web marketing è la soluzione per qualsiasi azienda in qualunque mercato operi. Il Web 2.0 ha rinnovato gli strumenti e le risorse che Internet ha messo da tempo a disposizione delle aziende per migliorare il proprio business ed essere più felici.

Quello di cui hai bisogno adesso è un Web manager esperto che sappia fornire una consulenza Web marketing che usufruisca al meglio gli strumenti che la grande Rete mette a disposizione e ottimizzare l’enorme potenziale che offre.

Sei fortunato, perché ne conosco uno bravo! 🙂

Vediamo assieme come i servizi di consulenza Web marketing possano aiutare il tuo business:

Web design

Il sito Web è uno strumento di marketing indispensabile per l’azienda. La perfetta interazione tra gli elementi che lo costituiscono (grafica, testi, immagini, collegamenti, widget …) è determinante per il successo del brand. Questa interazione è tutt’altro che banale; è uno degli aspetti più delicati e spesso più sottovalutati dei progetti Web. L’usabilità verso l’utente, la redazione e la gestione dei contenuti, la tecnologia adottata (Php, Asp, Html, Xhtml, Css, Flash, Javascript, Actionscript) sono componenti che determinano il fallimento o il successo dell’impresa online (e non solo). Una immagine rappresentativa che utilizzo spesso per descrivere l’importanza del sito Web per l’azienda, è la vetrina. Il sito non è una vetrina statica che presenta i prodotti e i servizi aziendali, ma è un palcoscenico in cui si raccontano i prodotti e i servizi aziendali attraverso storie, condivisioni, video, discussioni e immagini.

Mobile Ready: pronti per il mondo mobile

Progettare significa anche prevedere l’evoluzione tecnologica. Smartphone e tablet sono consolidati strumenti di ricerca Web sia per il lavoro che per lo svago quotidiano. La rete 3/4G è accessibile quasi ovunque e grazie ai device di ultima generazione, la navigazione mobile è comoda e veloce. Il sito Web Mobile Ready, ovvero concepito per offrire una navigazione ottimale anche su dispositivi mobile, è una realtà concreta del business e ignorarla renderebbe pessima l’esperienza di navigazione per gli utenti, rendendo improbabile la loro conversione a clienti.

Posizionamento organico nei motori di ricerca (SEO)

Lavorare con cura e confezionare il design che rappresenti perfettamente l’azienda, è il primo passo di un progetto Web di successo. Il secondo step è far conoscere chi siamo e cosa facciamo al pubblico (potenziale). Il posizionamento organico nei motori di ricerca più diffusi (Google, Bing e Yahoo) ti garantisce della chance importanti di essere trovato da chi sta cercando ciò che proponi. Ritornando all’esempio dell vetrina del negozio; offrire un prodotto davvero unico e performante, non è sufficiente per venderlo se chi ne ha bisogno non ti conosce. Fatti trovare da chi ti cerca!

Campagne Pay Per Click: Google Adwords

Per garantire di esserci nella Rete e quindi essere trovato da chi ti cerca, esistono moltissimi servizi performanti che possono contribuire al successo del tuo brand. Primo fra questi è Google Adwords che attraverso delle campagne promozionali mirate raggiunge il tuo target nel mercato in cui preferisci lavorare. Se volessimo promuovere la vetrina di un negozio, con questa tipologia di servizio potremmo scegliere dettagliatamente il profilo della ricerca dell’utente che desideriamo ci trovi in base alle parole chiave che utilizza direttamente nelle sue ricerche. Dimmi cosa cerchi (con che parole fai la tua ricerca) e ti dirò chi sei!

contatti consulenza Web marketingUtilizza al meglio la consulenza Web marketing per far decollare la tua azienda nel mercato. Contattami per un incontro; capiremo assieme come gli strumenti a disposizione siano un’opportunità per il tuo business.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Share This