Content is the King: assolutamente! Il contenuto (gli argomenti) del contenitore dinamico Web è l’indiscusso re di tutto ciò che abbiamo già parlato e di quello che andremo a dire.

La realizzazione del sito con tecnologie all’avanguardia, l’utilizzo di tecniche di Web marketing sopraffine, l’inserimento di social widget futuristici non avrà mai alcuna presa se quello che direte non catturerà l’attenzione dei vostri lettori (potenziali clienti).

Il Contenuto è il Re perché ciò che avete da dire, da presentare, da promuovere probabilmente è già stato pubblicato in moltissimi altri siti concorrenti (compresi quelli stranieri).

Quindi come racconterete questa storia, la vostra storia, farà tutta la differenza del mondo (del business).

——————————–

Scrivere un periodo così:

“La nostra azienda è leader nel settore automobilistico, con molti anni di esperienza maturata all’insegna della qualità del prodotto e del rapporto con la clientela”.

… è diverso da scrivere:

“La nostra è una lunga storia, ricca di grandi soddisfazioni e amicizie profonde, e desideriamo raccontarla per farti capire che le automobili, qui da noi, sono sempre state di casa”.

——————————–

Content is the King, perché come racconti di te, della tua azienda, dei servizi e dei prodotti che offri, coinvolge il lettore a fare un’azione.

L’azione che bisogna indurre è continuare a leggere, ad informarsi, a chiedere successivamente maggiori informazioni (o meglio ancora a completare l’acquisto).

Ciò invece che invece l’azione indotta non deve assolutamente fare è lasciarsi scappare il potenziale cliente, lasciarlo andare via dal sito Web con indifferenza.

Non bisogna mai dimenticare che il Web (sito, social network & C.) è una risorsa commerciale, uno strumento di vendita.

Tutto il lavoro che viene fatto, gli investimenti che vengono dedicati (di tempo e denaro) sono indirizzati all’unico obiettivo che ha una attività commerciale: vendere.

Che la vendita riguardi un paio di scarpe, una consulenza di marketing, un viaggio alle Bahamas, un’idea politica o la notizia del quotidiano locale, non ha alcuna importanza. Creare engagement (leggi coinvolgimento attivo) è la strategia che permette alla tua azienda di avere successo.

engagement content is the king

Come ottenere risultati concreti da un buon engagement? Con contenuti di qualità, perché the Content is the King! Potremmo dire che engagement is an attitude, è un atteggiamento (professionale e sociale) che va perseguito sia online che offline. Puoi pubblicizzare offerte e promozioni, ma se nessuno segue la tua azienda, se nessuno ti conosce, nessuno verrà attivamente coinvolto. La mossa giusta, (l’unica mossa da fare) è invitare, far partecipare, condividere con gli utenti la vita digitale del tuo brand.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Share This