Facebook è il re dei social network e soprattutto in Italia non ha rivali. Nel 2016 la piattaforma di Mark Zuckerberg ha superato il miliardo e 800 milioni di utenti attivi nel mondo di cui oltre 28 milioni sono italiani. Stiamo parlando di miliardi di conversazioni, post, opinioni, immagini, video che ogni giorno vengono condivisi e commentati da un numero incredibile di utenti.

utenti-italiani-Facebook

Alla luce di questi numeri incredibili è assolutamente chiaro di come Facebook sia una opportunità di business da non perdere per le aziende di qualsiasi dimensione. Un problema tutto italiano è quello però di banalizzare la piattaforma sociale, credendo di poterla gestire esattamente come i ragazzi adolescenti gestiscono i loro profili personali. Fare social marketing con Facebook richiede capacità nel settore Web marketing, altrimenti si rischia solamente di passare il tempo connessi sprecando denaro e opportunità di fare business.

Corso di Facebook marketing 2017

Questo corso di Facebook marketing parte dalla basi per arrivare a competenze più specifiche, per fornire una panoramica completa ed esaustiva sulle opportunità del social media marketing.

La finalità del corso è fornire una visione completa sul social media marketing e sugli strumenti disponibili per supportare aziende e professionisti nel raggiungere gli obiettivi prefissati. Imparerai a costruire una pagina aziendale e a configurarla correttamente costruendo strategie per aumentare l’engagement, ovvero il coinvolgimento, dei tuoi utenti.

Non sono richieste particolari capacità o conoscenza per frequentare il corso anche se il corsista deve avere familiarità con la navigazione Web, il mondo dei social network e in genere l’utilizzo di un computer.

Il corso è rivolto a professionisti che vogliono migliorare il loro livello di conoscenza della piattaforma (per sé stessi oppure per i propri clienti), e alle aziende che decidono di sfruttare i social network in maniera organizzata e proficua per raggiungere efficacemente gli utenti.

1° step: le pagine Facebook

  • Il mondo dei Social Network?
  • I numeri di Facebook nel mondo ed in Italia
  • Differenza tra profilo e pagina
  • Convertire un profilo in pagina

2° step: la pagine aziendale

  • Come creare una pagina aziendale
  • Le impostazioni della pagina
  • Gestire le immagini
  • Come pubblicare
  • Utilizzare un piano editoriale
  • Le statistiche in Facebook

3° step: le inserzioni a pagamento

  • Come funziona Facebook Ads
  • Campagne, gruppi e inserzioni
  • Tipologia di campagne
  • Monitoraggio delle campagne
  • Conversioni personalizzate
  • Pubblico personalizzato
  • Pixel di conversione e remarketing

Costo e modalità di frequenza del corso Facebook 2017

Il corso di Facebook marketing è possibile frequentarlo sia in aula nelle province di Padova, Vicenza e Venezia oppure online attraverso la piattaforma Skype.

euro

Il corso in aula ha un costo di 195 euro + iva a persona ed ha una durata di 4 ore.

Il corso online con Skype ha un costo di 160 euro + iva a persona ed ha una durata di 4 ore.

Per entrambi le modalità il corso deve essere saldato completamente mezzo bonifico prima dell’inizio dello stesso.
Il corso è regolarmente fatturato e quindi scaricabile al 100%.

contattami per il corso di Facebook

Per conoscere la disponibilità delle date oppure per altre informazioni, puoi contattarmi telefonicamente oppure via email.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Share This