Facebook è il re dei social network e soprattutto in Italia non ha rivali (visto che Instagram fa parte sempre della famiglia Facebook). Ad oggi vanta più di 2.7 miliardi di utenti nel mondo e oltre 35 milioni in Italia. Stiamo parlando di miliardi di conversazioni, post, opinioni, immagini, video che ogni giorno vengono condivisi e commentati da un numero incredibile di utenti.

Alla luce di questi numeri incredibili è assolutamente chiaro di come l’ecosistema Facebook sia una opportunità di business da non perdere per le aziende di qualsiasi dimensione. Un problema tutto italiano è quello però di banalizzare la piattaforma sociale, credendo di poterla gestire esattamente come i ragazzi adolescenti gestiscono i loro profili personali. Fare social media marketing con Facebook richiede capacità nel settore del marketing, della grafica e del copywriting, altrimenti si rischia solamente di passare il tempo connessi sprecando denaro e opportunità di fare business.

Corso di Facebook Marketing

Questo corso di Facebook marketing parte dalla basi per arrivare a competenze più specifiche, per fornire una panoramica completa ed esaustiva sulle opportunità del social media marketing.

La finalità del corso è fornire una visione completa sul social media marketing e sugli strumenti disponibili per supportare aziende e professionisti nel raggiungere gli obiettivi prefissati. Imparerai a costruire una pagina aziendale ed a configurarla correttamente costruendo strategie per aumentare l’engagement, ovvero il coinvolgimento, dei tuoi utenti.

Non sono richieste particolari capacità o conoscenza per frequentare il corso anche se il corsista deve avere familiarità con la navigazione Web, il mondo dei social network e in genere l’utilizzo di un computer e dello smartphone.

Il corso è rivolto a professionisti che vogliono migliorare il loro livello di conoscenza della piattaforma (per sé stessi oppure per i propri clienti), e alle aziende che decidono di sfruttare i social network in maniera organizzata e proficua per raggiungere efficacemente gli utenti.

Modalità di frequenza del corso:

Due soluzioni disponinili:

  • CORSO ONE2ONE: questa modalità di corso prevede una fruizione online a 2 (docente e corsista). In questo modo il programma didattico è personalizzato al 100% sulle reali esigenze del corista che può far riferimento alla propria realtà social.
  • CORSO AZIENDALE: le aziende spesso hanno un gruppo di dipendenti dedicati al social media marketing. Con questa modalità è possibile lavorare in gruppo, sulle stesse esigenze aziendali, adattando il programma didattico agli obiettivi dell’azienda per cui lavorano.

La forza di questo metodo di formazione è il programma didattico che, in entrambi i casi, è completamente personalizzabile. Questo aspetto è sicuramente un vantaggio perché permette di procedere durante il corso esclusivamente su argomenti che servono realmente ai corsisti in base alle loro conoscenze pregresse e agli obiettivi formativi.

Il problema dei corsi in aula con persone con diverse esigenze ed esperienze è proprio quello di procedere con programmi generalisti che possono dare solo una infarinatura generale, ma non potranno mai scendere nel particolare e nelle specifiche esigenze di un professionista o di un’azienda.

Il programma didattico lo concordiamo assieme partendo dalle linee guida generali che trovi qui di seguito.

1° step (fondamenti): l’ecosistema Facebook

  • Il mondo dei Social Network
  • I numeri di Facebook nel mondo ed in Italia
  • Differenza tra profilo e pagina
  • Creare e convertire un profilo in pagina
  • Le impostazioni della pagina aziendale
  • Gestire le immagini
  • Come pubblicare
  • Utilizzare un piano editoriale
  • Le statistiche in Facebook

2° step (avanzato): l’inserzionistica

  • Come funziona Facebook Ads
  • Campagne, gruppi e inserzioni
  • Tipologia di campagne
  • Monitoraggio delle campagne
  • Conversioni personalizzate
  • Pubblico personalizzato
  • Pixel di conversione e remarketing
  • Come creare landing page che convertono

Tariffe e modalità di frequenza del corso Facebook 2024

Il corso di Facebook Marketing è possibile frequentarlo:

  • ONLINE: attraverso la piattaforma Zoom;
  • IN AZIENDA: presso la sede dell’azienda che richiede il corso di formazione;
  • IN AULA: sono disponibili aule per la formazione nelle province di Padova, Vicenza e Venezia.

euro

Il corso è personalizzabile al 100% e quindi anche la sua durata può variare a seconda delle esigenze e dei partecipanti.

Per agevolare questa modalità di frequenza la tariffa è oraria.

Tariffe Corso Facebook Marketing

Il Corso Online ha una tariffa oraria di 90 euro + Iva (un corsista).
Per ogni corsista aggiuntivo la tariffa oraria aumenta di 30 euro + Iva.

Il Corso in azienda (o in aula) ha una tariffa oraria di 150 euro + Iva.
Le sessioni di formazione devono essere almeno due da 4 ore ciascuna.

Il corso è regolarmente fatturato.

contattami per il corso di Facebook

Quale modalità scegliere

Indipendentemente che tu sia un professionista o un’azienda, la modalità di frequenza che ti consiglio è sicuramente quella online, perché è facilmente gestibile da chiunque indipendentemente dal luogo e dal periodo.

Se hai una sede aziendale puoi scegliere di organizzare lì il corso oppure di far partecipare i tuoi dipendenti in un’aula dedicata. Questa modalità è una soluzione valida che però a volte non è percorribile.

Per qualsiasi informazione sul Corso di Facebook Marketing contattami.

 

Mi chiamo Gabriele Rizzi

Aiuto aziende e professionisti a promuoversi efficacemente online.

Internet offre grandi opportunità al business e mette a disposizione strumenti professionali per raggiungere con successo nuovi potenziali clienti. Promuoversi online richiede però preparazione e competenza.

La fortuna nel business non esiste! C’è la preparazione che si fa trovare pronta quando incontra un’opportunità.

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