Facebook è il re dei social network e soprattutto in Italia non ha rivali (visto che Instagram fa parte sempre della famiglia Facebook). Ad oggi vanta più di 2.7 miliardi di utenti nel mondo e oltre 35 milioni in Italia. Stiamo parlando di miliardi di conversazioni, post, opinioni, immagini, video che ogni giorno vengono condivisi e commentati da un numero incredibile di utenti.
Alla luce di questi numeri incredibili è assolutamente chiaro di come l’ecosistema Facebook sia una opportunità di business da non perdere per le aziende di qualsiasi dimensione. Un problema tutto italiano è quello però di banalizzare la piattaforma sociale, credendo di poterla gestire esattamente come i ragazzi adolescenti gestiscono i loro profili personali. Fare social media marketing con Facebook richiede capacità nel settore del marketing, della grafica e del copywriting, altrimenti si rischia solamente di passare il tempo connessi sprecando denaro e opportunità di fare business.
Corso di Facebook Marketing
Questo corso di Facebook marketing parte dalla basi per arrivare a competenze più specifiche, per fornire una panoramica completa ed esaustiva sulle opportunità del social media marketing.
La finalità del corso è fornire una visione completa sul social media marketing e sugli strumenti disponibili per supportare aziende e professionisti nel raggiungere gli obiettivi prefissati. Imparerai a costruire una pagina aziendale ed a configurarla correttamente costruendo strategie per aumentare l’engagement, ovvero il coinvolgimento, dei tuoi utenti.
Non sono richieste particolari capacità o conoscenza per frequentare il corso anche se il corsista deve avere familiarità con la navigazione Web, il mondo dei social network e in genere l’utilizzo di un computer e dello smartphone.
Il corso è rivolto a professionisti che vogliono migliorare il loro livello di conoscenza della piattaforma (per sé stessi oppure per i propri clienti), e alle aziende che decidono di sfruttare i social network in maniera organizzata e proficua per raggiungere efficacemente gli utenti.
Modalità di frequenza del corso:
Due soluzioni disponinili:
- CORSO ONE2ONE: questa modalità di corso prevede una fruizione online a 2 (docente e corsista). In questo modo il programma didattico è personalizzato al 100% sulle reali esigenze del corista che può far riferimento alla propria realtà social.
- CORSO AZIENDALE: le aziende spesso hanno un gruppo di dipendenti dedicati al social media marketing. Con questa modalità è possibile lavorare in gruppo, sulle stesse esigenze aziendali, adattando il programma didattico agli obiettivi dell’azienda per cui lavorano.
La forza di questo metodo di formazione è il programma didattico che, in entrambi i casi, è completamente personalizzabile. Questo aspetto è sicuramente un vantaggio perché permette di procedere durante il corso esclusivamente su argomenti che servono realmente ai corsisti in base alle loro conoscenze pregresse e agli obiettivi formativi.
Il problema dei corsi in aula con persone con diverse esigenze ed esperienze è proprio quello di procedere con programmi generalisti che possono dare solo una infarinatura generale, ma non potranno mai scendere nel particolare e nelle specifiche esigenze di un professionista o di un’azienda.
Il programma didattico lo concordiamo assieme partendo dalle linee guida generali che trovi qui di seguito.
1° step (fondamenti): l’ecosistema Facebook
- Il mondo dei Social Network
- I numeri di Facebook nel mondo ed in Italia
- Differenza tra profilo e pagina
- Creare e convertire un profilo in pagina
- Le impostazioni della pagina aziendale
- Gestire le immagini
- Come pubblicare
- Utilizzare un piano editoriale
- Le statistiche in Facebook
2° step (avanzato): l’inserzionistica
- Come funziona Facebook Ads
- Campagne, gruppi e inserzioni
- Tipologia di campagne
- Monitoraggio delle campagne
- Conversioni personalizzate
- Pubblico personalizzato
- Pixel di conversione e remarketing
- Come creare landing page che convertono
Tariffe e modalità di frequenza del corso Facebook 2024
Il corso di Facebook Marketing è possibile frequentarlo:
- ONLINE: attraverso la piattaforma Zoom;
- IN AZIENDA: presso la sede dell’azienda che richiede il corso di formazione;
- IN AULA: sono disponibili aule per la formazione nelle province di Padova, Vicenza e Venezia.
Il corso è personalizzabile al 100% e quindi anche la sua durata può variare a seconda delle esigenze e dei partecipanti.
Per agevolare questa modalità di frequenza la tariffa è oraria.
Tariffe Corso Facebook Marketing
Il Corso Online ha una tariffa oraria di 90 euro + Iva (un corsista).
Per ogni corsista aggiuntivo la tariffa oraria aumenta di 30 euro + Iva.
Il Corso in azienda (o in aula) ha una tariffa oraria di 150 euro + Iva.
Le sessioni di formazione devono essere almeno due da 4 ore ciascuna.
Il corso è regolarmente fatturato.
Quale modalità scegliere
Indipendentemente che tu sia un professionista o un’azienda, la modalità di frequenza che ti consiglio è sicuramente quella online, perché è facilmente gestibile da chiunque indipendentemente dal luogo e dal periodo.
Se hai una sede aziendale puoi scegliere di organizzare lì il corso oppure di far partecipare i tuoi dipendenti in un’aula dedicata. Questa modalità è una soluzione valida che però a volte non è percorribile.
Per qualsiasi informazione sul Corso di Facebook Marketing contattami.
Mi chiamo Gabriele Rizzi
Aiuto aziende e professionisti a promuoversi efficacemente online.
Internet offre grandi opportunità al business e mette a disposizione strumenti professionali per raggiungere con successo nuovi potenziali clienti. Promuoversi online richiede però preparazione e competenza.
La fortuna nel business non esiste! C’è la preparazione che si fa trovare pronta quando incontra un’opportunità.
Se hai bisogno di una consulenza, contattami liberamente via email oppure utilizza il telefono (anche WhatsApp), o se preferisci i social networks.