Creare un sito Web aziendale è un passo determinante per un’azienda che vuole conquistare il mercato. Esistono molte tecnologie disponibili per creare un sito Web aziendale che sia professionale, commercialmente efficace e facile da utilizzare, e tra queste (quella che ritengo migliore) è l’utilizzo di un CMS.

Il CMS è una tipologia di software che permette di creare e gestire rapidamente un sito Web concentrandosi sulla parte più importante di tutto il sito: i contenuti. Difatti CMS è l’acronimo inglese di sistema di gestione dei contenuti, perché l’elemento che oggi (ma oramai da qualche anno), può fare davvero la differenza in Internet (e quindi per le aziende) è la pubblicazione di contenuti interessanti e originali.

Il CMS può essere proprietario, ovvero creato ad hoc da un’azienda, oppure open source, ovvero sviluppato e aggiornato da una comunità mondiale con migliaia di programmatori. Tra i CMS open source più famosi, due nomi spiccano per notorietà: Joomla e WordPress.

joomla_logowordpress-logo

La loro grande fama la devono alle loro caratteristiche duttili e potenti, che permettono di realizzare siti Web performanti, sicuri e veloci.

Creare un sito Web aziendale con WordPress.

WordPress è sicuramente il CMS più utilizzato al mondo con oltre 80 milioni di siti online. Grazie all’impiego di plug-in e temi grafici è un software che permette di realizzare siti di grande effetto grafico, con integrazioni di qualità per renderlo veloce e sicuro.

Creare un sito Web aziendale con WordPress significa:

– Utilizzare il CMS più diffuso al mondo e quindi aggiornato e supportato nel tempo.
– Realizzare l’aspetto grafico dell sito con temi di grande effetto e coinvolgimento.
– Garantire la navigazione responsive, ovvero ottimale anche su smartphone e tablet.
– Ottimizzare le pagine del sito con strumenti SEO per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca come Google.
– Avere il supporto multilingua.
– Utilizzare un sistema di gestione dei contenuti (testo e immagini) intuitivo e immediato anche per chi non è un esperto del Web.

creare un sito Web aziendale con wordpress

Creare un sito Web aziendale con WordPress permette di ottimizzare i costi di realizzazione e sopratutto di gestione.

Le linee guida che seguo per creare un sito Web aziendale con WordPress assieme al cliente sono:

– Capire le esigenze del cliente.
– Definire il budget.
– Creazione mappa del sito.
– Realizzazione e settaggio tema grafico.
– Creazione mappa dei contenuti.
– Redazione dei contenuti (testo e grafica).
– Revisione.
– Pubblicazione online.

Vuoi avere maggiori informazioni? Contattami senza impegno per conoscere tutti i vantaggi che WordPress porterà alla tua azienda.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Share This