Dal 2004 sono un docente in ambito Web e Social Marketing per l’alta formazione.
Cosa significa? Grazie alle oltre 6000 ore passate in aula con studenti di ogni età e motivazione formativa, riesco a gestire la classi numerose e farle collaborare come un gruppo di lavoro. I corsisti si aspettano dalle ore di lezione un supporto rapido e concreto per raggiungere il loro obiettivo formativo. Gestire e soddisfare al meglio questa loro esigenza è l’obiettivo principale del docente.
Una cosa ben fatta, è meglio di una cosa ben detta! (Benjamin Franklin)
Essere un docente di Online Marketing comporta un aggiornamento continuo sulle tematiche del settore connesse sia alla didattica, sia al mondo del lavoro. Le applicazioni pratiche e l’utilizzo degli strumenti corretti e più utili per il Web e Social Marketing, devono essere un valore aggiunto per ogni azienda. Proprio in quest’ottica mi propongo come docente aggiornato e affidabile, che oltre al supporto teorico, garantisce una didattica concreta sul reale utilizzo degli strumenti applicati nel mondo del business.
Corsi Web e Social Marketing: gli argomenti
– Come far emergere e promuovere un’azienda attraverso una efficace strategia di Web e Social marketing.
– Posizionamento SEO nei motori di ricerca.
– WordPress, Prestashop e Shopify: soluzioni CMS per creare siti professionali.
– Mobile ready: il mobile marketing per le aziende.
– Social Media Marketing. Facebook, Instagram e LinkedIn per aziende e professionisti.
– Campagne PPC: Google Ads, Facebook Ads e LinkedIn Ads per raggiungere obiettivi.
– La forza comunicativa delle newsletter con l’Email marketing.
Ho lavorato con molte realtà importanti in ambito formativo di Padova, Venezia, Verona Milano e Roma, tra cui: