PrestaShop è un CMS dedicato all’e-commerce e offre funzionalità davvero straordinarie. Come tutti i software però ha caratteristiche limitate, nel senso che sarebbe impensabile che facesse qualsiasi cosa nativamente. Esattamente come accade con WordPress che utilizza i plugin o come avviene per gli smartphone che ampliano le loro funzionalità attraverso le app, anche PrestaShop possiede i suoi add-on, ovvero software che migliorano le caratteristiche native oppure aggiungono funzionalità al sistema base del CMS.

Questi add-on in PrestaShop si chiamano moduli e svolgono gli stessi compiti che hanno i plugin in altri CMS come Joomla e WordPress. I moduli sono veri e propri software, più o meno complessi a seconda delle funzionalità che devono aggiungere. Per lo più i moduli sono a pagamento, perché il loro sviluppo e mantenimento richiede notevoli sforzi.

Ci sono però anche moduli gratuiti per PrestaShop, nel senso che sono liberamente scaricabili e utilizzabili senza dover pagare nulla alla software house che li sviluppa. Molti di questi sono straordinari, e il fatto di essere gratis non sminuisce minimamente la loro qualità.

In questo articolo voglio condividere una lista dei migliori moduli gratuiti per PrestaShop.

News e Blog (1)

Newsletter (1)

tutto inizia da una buona idea

Hai bisogno di un supporto per il tuo sito e-commerce realizzato con PrestaShop? Dai un’occhiata a questa pagina e contattami se hai bisogno di una consulenza.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Share This