PrestaShop è un CMS dedicato all’e-commerce e offre funzionalità davvero straordinarie. Come tutti i software però ha caratteristiche limitate, nel senso che sarebbe impensabile che facesse qualsiasi cosa nativamente. Esattamente come accade con WordPress che utilizza i plugin o come avviene per gli smartphone che ampliano le loro funzionalità attraverso le app, anche PrestaShop possiede i suoi add-on, ovvero software che migliorano le caratteristiche native oppure aggiungono funzionalità al sistema base del CMS.

Questi add-on in PrestaShop si chiamano moduli e svolgono gli stessi compiti che hanno i plugin in altri CMS come Joomla e WordPress. I moduli sono veri e propri software, più o meno complessi a seconda delle funzionalità che devono aggiungere. Per lo più i moduli sono a pagamento, perché il loro sviluppo e mantenimento richiede notevoli sforzi.

Ci sono però anche moduli gratuiti per PrestaShop, nel senso che sono liberamente scaricabili e utilizzabili senza dover pagare nulla alla software house che li sviluppa. Molti di questi sono straordinari, e il fatto di essere gratis non sminuisce minimamente la loro qualità.

In questo articolo voglio condividere una lista dei migliori moduli gratuiti per PrestaShop.

News e Blog (1)

Newsletter (1)

Privacy (1)

Mi chiamo Gabriele Rizzi

Aiuto aziende e professionisti a promuoversi efficacemente online.

Internet offre grandi opportunità al business e mette a disposizione strumenti professionali per raggiungere con successo nuovi potenziali clienti. Promuoversi online richiede però preparazione e competenza.

La fortuna nel business non esiste! C’è la preparazione che si fa trovare pronta quando incontra un’opportunità.

Se hai bisogno di una consulenza, contattami liberamente via email oppure utilizza il telefono (anche WhatsApp), o se preferisci i social networks.

Come posso aiutarti?
Share This