Quando si realizza siti per agenzie immobiliari e viaggi ci si rende conto che hanno molte cose in comune. Entrambe le tipologia di agenzia devono integrare un motore di ricerca interno al sito per elencare gli immobili disponibili, il primo, le opportunità turistiche il secondo.

Questa tipologia di agenzie hanno subito uno stravolgimento radicale dal Web 2.0: 10 anni fa molti erano ancora “legati” all’agenzia tradizionale per trovare l’immobile giusto oppure il viaggio desiderato. Negli ultimi anni abbiamo vissuto un cambiamento radiale delle abitudine delle persone che sempre più sono diventate autonome nel cercare informazioni immobiliari e turistiche nel Web.

Molte agenzie hanno subito passivamente il cambio generazionale del mercato, ma molte invece si sono attrezzate per cavalcare il cambiamento non come una sciagura, ma come una concreta opportunità di business. Creare siti per agenzie immobiliari e viaggi è una soluzione concreta per sfruttare appieno gli strumenti Web e metterli al servizio degli utenti Internet.

creare siti per agenzie immobiliari e viaggi

Il Web è una opportunità per le Agenzie di raggiungere nuovi clienti.

I siti per agenzie immobiliari e viaggi devono essere ricchi di offerte

Come spesso mi accade di spiegare, la prima cosa per importanza in un sito Web sono i contenuti. I siti per agenzie immobiliari e viaggi non fanno eccezione, nel senso che la loro forza commerciale è il ricco portfolio di immobili e di viaggi che devono proporre nel Web. Il cliente, o meglio il potenziale cliente deve essere coinvolto nel sito a cercare la soluzione giusta in base ai desideri che lo hanno spinto a cercare una casa oppure una vacanza.

I siti per agenzie immobiliari devono quindi essere:

  • ricchi di contenuti aggiornati, interessanti e commercialmente allettanti;
  • integrare un efficace motore di ricerca interno;
  • compatibili al 100% con smartphone e tablet per garantire la navigazione a chiunque;
  • costruiti con una tecnologia affidabile e sicura, sia per l’agenzia, sia per l’utente Web;
  • connessi al mondo social con Facebook e Twitter per aggiornare in tempo reale i fans;

L’utente Web che “atterra” nei siti di agenzie immobiliari e viaggi deve essere positivamente persuaso a cercare nel sito la giusta soluzione. Il design giusto, un Web marketing intelligente assieme al ricco portfolio di offerte è la soluzione per rendere questa “mission” possibile e attuabile. Sono molti gli esempi che si possono applicare alle agenzie immobiliari (demo immobiliare) e alle agenzie di viaggi, ma la cosa migliore è capire le esigenze di ogni agenzia.

Devi creare il sito della tua agenzia?

contattami per siti Web per medici

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Share This