Il mercato della vendita auto, siano esse nuovo o usate, è sempre molto competitivo. Realizzare siti Web per commercianti auto è quindi sempre una sfida, perché esistono grandi aziende che correttamente investono nel Web per proporre e vendere i veicoli. Internet è una grande vetrina per l’e-commerce e la vendita auto non fa eccezione. Esistono portali molto utilizzati, come Autoscout24, che sono un punto di riferimento per gli utenti Web che vogliono monitorare il mercato delle auto comodamente dal proprio computer (oppure dallo smartphone).

L’utente è da anni abituato a cercarsi le informazioni delle auto desiderate nel Web e di conseguenza a cercare anche direttamente l’auto una volta trovata quella giusta. I siti Web per commercianti auto sono un’opportunità irrinunciabile per piccole e grandi aziende per proporre direttamente online il parco auto disponibile arricchendo con fotografie e dettagli le descrizioni dei veicoli.

realizzare siti web per commercianti auto

Il Cliente felice è la migliore delle pubblicità possibili.

Realizzare siti Web per commercianti auto: come deve essere strutturato il sito

Ogni sito di e-commerce che si rispetti e funzioni realmente deve proporre direttamente nella homepage i prodotti che vende o una parte di esse, come ad esempio le occasioni). Nei siti Web per commercianti auto vale la stessa regola, ovvero direttamente in homepage devono essere proposte le auto migliori, sotto forma di occasione o promozione. L’utente Web è molto veloce col mouse e non ci mette molto a stancarsi ed abbandonare il sito in cui è arrivato. Al di là della grafica ben fatta e della tecnologia adottata, ciò che mantiene un utente Web nel tuo Web è l’interesse suscitato dai contenuti che trova.

I contenuti, originali, freschi e interessanti sono l’anima del sito Web. Normalmente sono composti da testi, immagini e multimedia (video, animazioni) e anche nel caso dei siti Web per commercianti auto sono rappresentati dalle immagini (delle auto), dal testi (le descrizioni dei veicoli) e dal multimedia (eventuali videorecensioni o altro).

Quindi i siti Web per commercianti auto per funzionare alla grande e creare contatti interessati devono essere:

  • Realizzati con tecnologia e usabilità prevista dal Web 2.0;
  • Compatibili al 100% con smartphone e tablet;
  • Curati nei contenuti, proponendo immagini e testo di qualità sempre aggiornati;
  • Ottimizzati per i motori di ricerca come Google, Bing e Yahoo (SEO);
  • Integrati con i social network come Facebook e Google Plus.

Vendere è un arte, e i siti Web per commercianti auto sono uno strumento efficace per affinare quest’arte e raggiungere un parco clienti vastissimo. Se desideri avere maggiori informazioni…

contattami per siti Web per medici