Sono un Web designer freelance specializzato in creazione siti Web moderni ed efficaci con un ottimo rapporto costo/investimento. Sono due i percorsi su cui generalmente si formano i Web designer freelance (i Web designer in generale 🙂 ): il percorso tecnologico, e quello contenutistico.
Il primo percorso genera un professionista votato alla tecnologia, sempre aggiornato su ogni aspetto tecnico-formale, ma meno “attento” alla formazione dei contenuti (che generalmente delega ad un Web copywriter o ad un blogger professionista).
Il secondo percorso, produce invece un Web designer con un senso più spiccato per i contenuti (testi, immagini, video) sempre alla ricerca di arricchire le pagine dei siti e dei blog con interventi freschi e originali, e sicuramente più “essenziale” tecnicamente.
L’uno non è meglio dell’altro; sono modi diversi di essere professionista del Web. Personalmente appartengo al secondo percorso, mi ritengo un Web designer freelance “umanistico”. Sostengo a pieni polmoni il motto “Content is the King” perché ritengo che i contenuti siano la forma concreta del Web 2.0.
Ma la tecnologia ci vuole! Ho la fortuna di aver maturato un percorso formativo misto, una mescolanza di umanesimo e bit, che mi permette di essere un Web designer freelance completo e competente, ma sempre curioso e alla ricerca di nuove soluzioni.
Sei un’azienda e stai cercando un Web designer freelance…
Se rappresenti un’azienda o sei un libero professionista che sta cercando un Web designer freelance per creare o migliorare il Web marketing, sei nel posto giusto. Sono un Web marketing manager che ti può supportare attivamente nel realizzare una strategia di Web marketing che ti aiuti concretamente a vendere nel Web. Il sito Web, i social network, l’e-mail marketing, i video virali sono tutti strumenti efficacissimi che hanno un solo obiettivo: rappresentarti nel Web e aumentare i tuoi profitti.
Sei uno studio di marketing e stai cercando un Web designer freelance…
Se sei un’agenzia di marketing o uno studio di consulenza che sta cercando un Web designer freelance, allora hai trovato l’uomo giusto. Credo nelle collaborazioni, nello scambio di idee, nel confronto dialettico. Creare la sinergia di gruppo è uno degli elementi su cui è necessario puntare per garantire che ogni servizio offerto sia al meglio delle possibilità professionali.