Finalmente mi sono deciso! Anch’io debutto con un blog personale dedicato al Web Marketing. Nulla di eccezionale fin qui, visto che di blog tematici sulle varie discipline che si occupano del “Web” ce ne sono moltissimi (e alcuni davvero ben curati). Ho deciso comunque di fare questo passo per dare voce ad alcune mie opinioni che spesso sono motivo di dibattito con clienti e amici.

“Nella vita c’è un solo modo di vedere le cose, finché qualcuno non te ne farà scoprire uno diverso”

Pablo Picasso

Per fortuna nella vita non c’è un solo modo di vedere le cose, e questa massima è possibile ovviamente estenderla anche all’ineffabile mondo della grande Rete. Posso però affermare con tranquillità che rimanendo nel “piccolo” ambito del World Wide Web,  esistono modi diversi di raggiungere gli obiettivi. Le metodologie e le risorse disponibili nel Web marketing sono moltissime e la cosa meravigliosa è che la loro proposta è un divenire dinamico. Il mondo digitale corre veloce, riprende concetti cari al Futurismo di Boccioni e Balla e li spinge a “velocità smodata” per diffondersi come una rete in espansione in continuo movimento.

dark helmet

Il Web marketing evolve con “velocità smodata”.

La pletora di possibilità a nostra disposizione per promuoverci e promuovere il nostro business non è certo infinita, ma garantisce però una scelta di soluzioni davvero ampia e adatta a qualunque esigenza.

In questo Blog vorrei parlare e presentare alcune soluzioni disponibili per il Web 2.0 (sicuramente una piccola parte), interlacciando la discussione anche con altre risorse e approfondimenti non esclusivamente dedicati al Web marketing, ma comunque interconnessi e sempre molto utili alla causa.

Il Web marketing non è un costo fine a sé stesso, ma una possibilità concreta di emergere efficacemente nella Rete e raggiungere gli obiettivi con successo. Come utilizzare gli strumenti a disposizione è una scelta accurata da affrontare, ma il bello del Web è la possibilità sempre aperta di modificare il percorso intrapreso e adattarlo senza particolari traumi alle esigenze reali stabilite in partenza.

Basta chiacchierare futilmente, adesso si parte…

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Share This