About me
Le mie idee in 300 parole.
GUARDA IL MIO CURRICULUM VITAE
Un modo personale per raccontarti il mio lavoro.
La mia storia
Con la filosofia Internet 2.0 mi sono sempre trovato a mio agio. Sarà perché credo che condivisione e azione siano elementi imprescindibili dell’essere umano, ho da sempre puntato sul Web di nuova generazione come strumento principe per la comunicazione (nel business come nella sfera privata).
Mi chiamo Gabriele Rizzi, vivo vicino a Padova e sono un Web marketing manager (forse quello che stai cercando!) La mia principale capacità è avere una sensibilità pratica; credo nel saper fare alla luce di efficienza e efficacia. La mia proposta è quindi semplice: gestisco il tuo business come se fosse il mio.
Sono assolutamente convinto che l’arma più efficace che un’azienda possa utilizzare nel mercato, sia la capacità di adattamento a quest’ultimo. Nel business quindi non esiste una bacchetta magica, anche se moltissimi finti maghi si propongono. Il segreto del successo non è custodito in una formula magica, ma è alla portata di chiunque voglia comprendere che per trovare soluzioni vincenti, non bisogna perdersi tra le righe, ma concentrarsi su di esse.
A little bit of me:
– Un libro che mi ha ispirato: “Il Simposio” di Platone.
– Uno dei film che preferisco: “Romeo + Juliet” di Baz Luhrmann.
– La musica mentre lavoro: Loreena McKennitt (ma anche Kid Rock!).
– Un frase determinante: “L’uomo è misura di tutte le cose.”.
Vuoi incontrarmi per una collaborazione e scoprire se sono il Web manager che stai cercando? Contattami e avremo modo di confrontarci concretamente sulle tue esigenze.
- Capacità relazionali 90%
- Creatività 80%
- Affidabilità 100%

Tempus fugit
Il tempo è denaro, si dice… Probabilmente è vero, e per questo non perdo tempo quando lavoro, e preferisco essere concreto ed efficiente finendo con cura ciò che inizio.

L'idea è un'ottima partenza
Una buona idea è il primo passo per un marketing di successo. Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa (cit.)

Tecnologia e cuore
Nel mondo digitale la tecnologia è il veicolo con cui si conquista il Web. Alla testa di un progetto di marketing ci deve essere però ragione e cuore.

Be Social!
Il Web 2.0 ha ottenuto successo perché ha posto le persone prima delle “macchine”. Internet è uno strumento per socializzare e non un surrogato della socialità.
Alcuni articoli recenti
Ecco come posso aiutare il tuo business.
Consulenza digital marketing
Probabilmente stai cercando un consulente esperto in digital marketing, perché ti sei reso conto che la Rete è una grande opportunità per il tuo business. Cosa posso aggiungere: hai proprio ragione! 😎 Ogni giorno milioni di persone sono connesse con...
Programma corso Instagram Marketing 2019
Introduzione al corso Instagram Il corso di Instagram si pone l'obiettivo di illustrarti dalle basi, la gestione dei profili aziendali. Quindi con i seguenti argomenti didattici imparerai a: Conoscere i principi del digital marketing; Creare, gestire ed...
Come creare un piano di Social Media Marketing
Immagino che se stai leggendo questo articolo è perché probabilmente vuoi ottenere di più in termini di traffico ed engagement dai tuoi social networks. Ti sei sicuramente reso conto che creare un Social Business Plan non è mai banale e per questo motivo...
“A parità di fattori, la soluzione migliore è sempre la più semplice.”
Sono assolutamente convinto che una buona strategia di marketing deve essere semplice per poter funzionare efficacemente.